Call veloce 2023

Condividi su

Con l’Avviso 44017 del 20 Luglio 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha dato avvio all’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura “per chiamata” (cd. call veloce) al fine dell’assunzione a tempo indeterminato.

L’istanza

Possono presentare domanda tutti gli aspiranti, di cui all’articolo 2 del Decreto ministeriale n. 25 dell’8 giugno 2020, per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento.

Nel dettaglio:

  1. i soggetti inseriti nelle GM (graduatorie di merito) in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria.
  2.  I soggetti inseriti nelle GAE (graduatorie a esaurimento) possono, in alternativa a quanto disposto al punto 1, presentare istanza per i posti disponibili in altre province della stessa regione rispetto alla provincia dove risultano collocati. I soggetti inseriti nella I fascia delle GAE, inseriti in due province, scelgono, comunque, una sola regione.
  3. I soggetti di cui al punto 1 e 2 possono presentare istanza, per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento.
  4. Sono esclusi dalla procedura i soggetti già di ruolo ovvero già destinatari di proposte di assunzione a tempo indeterminato in ciascun anno scolastico di riferimento.

Tempi e modalità?

E’ possibile presentare istanza dalle ore 9.00 del 27 luglio 2023 e alle ore 12.00 del 31 luglio 2023.

L’istanze di cui sopra dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

La domanda si presenta tramite portale del Miur “Istanze On Line” tramite un link diretto presente sulla home page del suddetto portale con l’utilizzo dello Spid, della Carta d’identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Su quali posti insiste la Call veloce?

La call veloce insiste sui posti rimasti vacanti dopo la fase ordinaria delle immissioni in ruolo, a seguito della quale gli USR pubblicheranno avviso con i posti residui.

Conclusioni

Per qualsiasi tipo di problematica o difficoltà è sempre consigliabile affidarsi a consulenti specializzati in diritto scolastico che possano consigliarti le scelte migliori.

Il nostro Studio opera regolarmente in questa materia, offrendo consulenza legale ed assistenza giudiziale in tutta Italia.

Se necessiti di una consulenza a pagamento, non esitare a contattarci all’indirizzo mail: stefano@studiostrangio.it

Allegati

Scarica l'Avviso 44017 del 20 Luglio 2023
1

Articoli correlati

Call veloce sostegno 2023…

Con l'Avviso 44017 del 20 Luglio 2023 il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ha dato avvio all'apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura "per…
Leggi di più

Carta del docente 2023:…

La Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione (cd. Carta del docente) è prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (cd. Buona Scuola), art. 1 comma 121. La stessa…
Leggi di più