Stefano Longo

Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2013 si trasferisce a Siena dove si laurea in Giurisprudenza nel 2019, con una tesi in Diritto dei Mercati Internazionali dal titolo ‘’La cartolarizzazione degli Npl: recenti interventi normativi’’.

In concomitanza con il lavoro di tesi ha conseguito i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche con ottimi risultati.

Inoltre, si è occupato attivamente di politica universitaria risultando eletto per due mandati consecutivi nel Consiglio di Amministrazione dell’Università degli studi di Siena.

Successivamente, ha conseguito con il massimo dei voti il Master di I Livello in discipline giuridico-economiche con tesi dal titolo “L’impresa agricola e il suo bilancio: profili normativi e contabili” presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

Da Luglio 2018 a Ottobre 2020 ha ricoperto la posizione di Tutor presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Siena.

Da Settembre 2019 è praticante avvocato di un prestigioso studio legale del centro storico Senese.

Nel Novembre 2019 ha ricevuto il primo incarico da docente.

Da Luglio 2020 è consulente legale in Diritto Scolastico presso lo Studio Legale Strangio.

Particolarmente interessato al mondo dell’Università e della Scuola, si dedica con particolare attenzione allo studio della normativa di riferimento prestando consulenza in favore di Docenti, personale ATA e Dirigenti.

Istruzione ed esperienze professionali

2019

Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Siena

2019

Master di I Livello in discipline giuridico-economiche presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria