Maria Concetta Lapa

Maria Concetta Lapa
Avvocato
Contattami

Cresciuta a Bovalino (RC), dopo aver conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti, si trasferisce a Messina dove si laurea in Giurisprudenza nel 1999 con una tesi in Istituzioni di Diritto Romano dal titolo ‘’ Lex Cincia de donis et muneribus ‘’

Avvocato dal 2002, inizia la sua carriera presso un noto studio di Messina, ove opera principalmente nell’ambito del Diritto Amministrativo.

Stabilitasi nuovamente in Calabria nel 2007, è legale fiduciario di diversi Enti locali e Sindacati, per i quali cura l’attività giudiziale tanto in sede civile quanto in sede amministrativa.

Dal 2009 è Conciliatore accreditato presso il Ministero della Giustizia ed inizia ad operare nell’ambito del Diritto di Famiglia, settore per il quale nutre una particolare passione alla quale accompagna una continua attività di studio e formazione.

Inoltre, dal 2015 è stabilmente attiva nel settore del recupero del credito, anche internazionale, in qualità di legale fiduciario di diverse società multinazionali operanti nel settore della certificazione aziendale.

Cassazionista dal 2016, collabora con lo Studio dal 2012.

Lingue straniere: Francese e Inglese

Istruzione ed esperienze professionali

1999

Laurea in Giurisprudenza - Università di Messina

2002

Abilitazione alla professione di Avvocato

2009

Ministero della Giustizia - Conciliatore

2016

Abilitazione al patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori